Note Legali



Finalità

Questo spazio web nasce come mezzo di divulgazione delle attività, delle iniziative e delle proposte del comitato Alleanza per i cittadini.

Precisazioni di natura giuridica sul blog e sui contenuti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto privo sia di redazione che di periodicità. Non può considerarsi quindi a nessun titolo un prodotto editoriale ai sensi delle leggi vigenti. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti anche se post-pubblicazione ogni eventuale commento ritenuto offensivo o lesivo dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, a sfondo razzista o sessista o genericamente discriminatorio, spam o che contenga dati personali/sensibili non pubblicabili secondo le vigenti normative sulla privacy verranno cancellati.
Le immagini pubblicate su questo blog sono tratte da internet, prodotte in proprio o fornite da terze persone al fine di essere pubblicate e pertanto considerate di pubblico dominio; nel caso in cui così non fosse e venisse violato il diritto di immagine vogliate comunicarcelo via mail o attraverso il form di contatto in modo tale da poterle immediatamente rimuovere.
I testi pubblicati sul presente spazio web sono di elaborazione propria dell'autore del post, forniti da terze persone al fine di essere pubblicati o tratti da internet quando e nei moi legalmente consentiti. Nel caso di testi tratti da internet e rielaborati viene sempre indicata la fonte in calce al post (se possibile con link) e comunque nel caso in cui si rilevassero violazioni dei diritti d'autore vogliate informarci al fine di operare l'immediata rimozione dei testi.
L'amministratore/i del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel corso del tempo

Linea di condotta riguardo ai post inviati dai lettori

Questo spazio web è destinato ad uso esclusivo di Alleanza per i cittadini
Nessun compenso verrà corrisposto per la stesura/invio di materiale scritto o audio/video inviato da terzi a meno che non vi siano ulteriori accordi in forma scritta tra le parti.

Trattamento e diritti sul materiale audio/video/fotografico/testuale

Tutto il materiale che ci verrà inviato verrà utilizzato da Alleanza per i cittadini per la pubblicazione su questo spazio web, sui social e sui siti/blog/testate giornalistiche e potrà essere liberamente riutilizzato in futuro.

Partnership con altri soggetti

La partnership con Alleanza per i cittadini può avvenire attraverso accordi tra le parti.




Rev. 00 del 03 Febbraio 2016